L’istituto agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano dona 7 casse casse di insalata “baby leaf” alla Caritas diocesana
AVEZZANO- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare”. Questo pensiero di Madre Teresa di Calcutta può ben descrivere un bel gesto di amore e di carità compiuto dall’istituto agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano.
La Mensa San Lorenzo e l’Emporio Solidale hanno ricevuto 7 casse di insalata “baby leaf” prodotta nelle attività laboratoriali dell’Istituto Agrario Arrigo Serpieri di Avezzano. Con immensa gioia i volontari e gli operatori della Caritas Diocesana hanno potuto ritirare il prodotto direttamente dalle mani dei ragazzi delle classi 4° A I.P.A. e 2° A I.T.A. impegnati nell’apprendimento della coltivazione con la tecnica del fuori suolo.
L’insalata in questione è già pronta per il consumo, altrimenti destinata all’imbustamento, e commercializzata come “quarta gamma”, è stato un dono importante anche perché esperimento concreto di agricoltura sociale.
Alla consegna del prodotto, i ragazzi sono stati accompagnati dal professor Vincenzo Rosati e dalla dirigente scolastica professoressa Cristina Di Sabatino, cui a il profondo ringraziamento della Caritas diocesana.