L’istituto agrario di Avezzano apre la “Bottega del Serpieri” con la benedizione del Vescovo Massaro: parte la “Vendemmia d’Autore”
AVEZZANO – Sabato prossimo, 15 Ottobre 2022, l’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano, in occasione della Festa della Vendemmia, organizza l’evento “Vendemmia d’Autore”.
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 10 presso la sede di Avezzano dell’Istituto, in Via Buonarroti 1, si svolgerà l’intitolazione del laboratorio enologico al prof. Enzo Di Iorio e l’inaugurazione e la benedizione, da parte di Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, del punto vendita “La Bottega del Serpieri”.
Sarà il Dirigente Scolastico, Francesco Di Girolamo, a fare gli onori di casa e ad accogliere gli autorevoli ospiti, Sindaci e rappresentanti delle Amministrazioni locali, provinciali e regionali, nonché delle Università, del Ministero dell’Istruzione e delle Associazioni di categoria.
Ma i veri protagonisti della giornata saranno i ragazzi, autori della vendemmia e del percorso dimostrativo dell’attività dei laboratori di trasformazione enologica.
Letture e musica sul tema della vendemmia accompagneranno l’evento, che, dopo la raccolta dell’uva e la lavorazione al torchio, si concluderà con un gradevole aperitivo in vigna, con degustazione dei prelibati prodotti della Bottega del Serpieri.