L’Istituto Agrario Serpieri di Avezzano in Svezia per il nuovo progetto di cooperazione europea “Coach”


AVEZZANO – L’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” con i propri docenti è partner del progetto internazionale Erasmus+ “COACH” (2022-1-SE01-KA220-SCH-000089449) finanziato dal programma Erasmus+.

Il partenariato vede la collaborazione di 4 paesi europei, Svezia, Spagna, Polonia e Italia, che lavoreranno in sinergia con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie volte a prevenire l’abbandono scolastico basate sul “coaching approach”.

L’Italia è rappresentata oltre che dall’Istituto Agrario Serpieri, dalla società “Il mio futuro” di Campli (Teramo) con una lunga esperienza nell’innovazione nel lifelong learning0.

Dal 23 al 25 novembre si è svolto il kick off meeting ad Uppsala in Svezia, presso la Folksuniversitetet coordinatrice del progetto, a cui hanno partecipato le docenti del Serpieri Chiara Santucci e Marina Desiderio e il coordinatore de “Il mio futuro” Fabrizio Coccetti.

Il Serpieri continua il suo processo di miglioramento verso l’innovazione nel campo delle nuove metodologie didattiche mostrandosi sempre attento e sensibile alle necessità dei propri studenti, nell’ottica di favorire un ambiente di apprendimento stimolante e accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *