Lo spettacolo teatrale “Alla ricerca dei fiori” in scena domani al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro
Venerdì 21 Ottobre, a partire dalle ore 9 presso la splendida cornice del Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro, sono previsti due spettacoli teatrali riservati ai giovani allievi dell’Istituto comprensivo “Alda Merini”.
Alla ricerca dei fiori è la rappresentazione realizzata dall’Associazione culturale L’Ingranaggio e verrà proposta in due orari diversi durante la mattinata (ore 9 e ore 10,30).
L’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Novecento in collaborazione con la NG Communication, è inserita in un ampio calendario di iniziative culturali programmate all’interno del Cinema Teatro Italia che prevede incontri ed eventi con gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado del comprensorio dell’Alto Sangro, concerti, incontri ed approfondimenti su svariate tematiche, eventi di carattere sociale e di beneficienza, oltre alla normale programmazione cinematografica.
L’intero programma si dispiegherà dal mese di Ottobre fino a Giugno 2023 e vedrà la presenza ed il sostegno del Comune di Castel di Sangro.
“Il Cinema Teatro Italia vuole divenire in maniera sempre maggiore – afferma il sindaco Angelo Caruso – un punto di riferimento per il comprensorio dell’Alto Sangro con un ventaglio di offerte per tanti giovani studenti, appassionati di cinema e luogo dove moltissime realtà del territorio possono trovare una dimensione importante per proporre le proprie attività.”
Il programma delle attività proseguirà la prossima settimana con un interessante momento di studio per gli studenti delle Scuole medie superiori.
Venerdì 28 Ottobre verrà proiettato il film Dante di Pupi Avati (Italia, 2022) con l’approfondimento culturale a cura del Prof. Roberto Biondi.