Lo sport per rinascere e non mollare mai: parlano Filippo Marzella, campione e insegnante di arti marziali e Samuele Marzella, giovanissimo campione di Kick Boxing
AVEZZANO – Ai microfoni di Orietta Spera per Espressione24 abbiamo il piacere di ospitare l’intervista a Filippo Marzella campione e insegnante di arti marziali e Samuele Marzella, già Campione del mondo di Kick Boxing
Filippo Marzella è anche un preparatore atletico di Hwal Moo Do, un’arte marziale fondata sul rispetto e sullo studio del pensiero. La forza come autodifesa, mai come attacco.
Samuele, che tra qualche giorno compie 18 anni, della scuola HMD Italia è entrato nell’Olimpo della Kick Boxing Europea.
Dopo essersi laureato Campione Europeo nel Light Contact -84 kg e Vice Campione Europeo nel Point Fighting, vince 2 Ori nel Light Contact contro un tedesco, e poi ha vinto la finale di categoria nella -84 di Point Fighting, nella Coppa Europa WAKO in Belgio
Sul podio anche gli Atleti nazionali Michelangelo Odorisio, di 18 anni, e Camilla Marzella, 15 anni, sempre della scuola HMD ITALIA che hanno conquistano, insieme a Samuele, ben 3 Ori 4 Argenti 2 Bronzi nella Coppa Europa WAKO di Kick Boxing nella Flanders Cup di Beveren in Belgio.
Michelangelo ha centrato una finale nella -63 Junior contro l’Inglese e 1 Argento nel Grand Champion Junior e Camilla a soli 15 anni, già molto competitiva nella classe superiore, ha raggiunto 3 Argenti nella -55 Junior nel Grand Champion e a squadre.
La grande dedizione, lo studio e il profondo impegno verso i valori della disciplina dello sport di questi sensazionali atleti portano in alto il tricolore. Solo così è stato possibile raggiungere livelli tanto importanti, mai raggiunti prima nella Marsica.
Il Maestro Filippo Marzella da più di 20 anni prepara, allena e forma artisti marziali di alto profilo atletico e agonistico, così da permettere loro una crescita del sapere e dello sport a 360 gradi.
Prossima tappa Italian World Cup a Jesolo.
Vi lasciamo all’intervista