Luca Di Diego, dalla passione per la musica al futuro al rinnovo del suo studio per tutte le nuove generazioni
LANCIANO– Luca Di Diego dopo la partecipazione ad una pubblicazione discografica e dopo aver pubblicato come solista e dopo aver partecipato con un ottimo risultato al “Premio Musica Contro le Mafie”, senza dimenticare la pubblicazione di un disco tramite un’importante etichetta bolognese.
L’artista ci ha raccontato i suoi prossimi obiettivi, che sono in continuo aggiornamento ed evoluzione: “Noi musicisti abbiamo diverse responsabilità morali nei confronti delle nuove generazioni, anche per questa motivazione ho partecipato al Premio Musica Contro le Mafie nel 2020, proprio all’inizio della pandemia, quella di contagiarli con l’amore per la bellezza e di conseguenza quella di trasmettergli la passione, quella che ti motiva e ti fa impegnare oltre l’immaginabile per raggiungere i tuoi obiettivi ed è per questo la mia passione per l’insegnamento anche nelle città di Bucchianico e Palena -continua l’artista- il “Luca di Diego Guitar Studio” che a partire dal 1° febbraio troveranno completamente rinnovato e pensato per un approccio moderno alla didattica.
Il mio studio, in pieno centro a Lanciano , è in funzione da diversi anni circa 10 ed è ormai un punto fisso nel territorio, ma ho dedicato gli ultimi mesi a renderlo ancora più professionale, occupandomi del trattamento acustico e rinnovando completamente tutta l’attrezzatura. Infatti gli alunni oltre ad avere a disposizione tutto l’occorrente per fare lezione hanno adesso anche la possibilità di registrare i loro progressi e le loro idee.
Le iscrizioni sono sempre aperte e rivolte a tutti senza limiti di età e anche a chi non ha mai suonato la chitarra. Il mio desiderio è che gli alunni di oggi siano i musicisti e gli insegnanti di domani”.