Luco dei Marsi. Sanificazione straordinaria per l’I.C. “Ignazio Silone”

LUCO DEI MARSI – La Sindaca De Rosa, comunica che le scuole dell’istituto comprensivo “Ignazio Silone” resteranno chiuse fino a lunedì per le operazioni di sanificazione straordinaria. Si tornerà in classe martedì, 3 novembre, in modo che – oltre alla disinfezione ordinaria e quotidiana, operata dagli assistenti scolastici – si riescono a garantire le migliori condizioni possibili di sicurezza, per gli alunni e per tutto il personale.

Gli uffici Asl, nella giornata odierna, hanno comunicato altri casi di positività al Covid-19. Nello specifico: quello di una persona, che già era in isolamento precauzionale; e altri due, appartenenti a nuclei familiari diversi. Con questi ultimi, la situazione dei contagi sale a 20, e la maggior parte di essi risale al periodo l’inizio di questo mese e oggi.

Marivera De Rosa

«La differenza rispetto ai primi mesi della pandemia – specifica la sindaca – è evidente. Il virus dilaga perché è altamente contagioso, e una gran massa di persone è in circolazione, come non lo era durante il periodo del lockdown. Sta a noi, tutti, nessuno escluso, fare tutto quanto è in nostro potere per arginare questa dilagante ondata, e resistere. Osserviamo con senso di responsabilità le misure precauzionali, dall’uso corretto (a coprire bocca e naso) delle mascherine alla disinfezione delle mani, al distanziamento sociale, e facciamo un passo in più, limitando le uscite all’essenziale, cosa che non ci impedirà di sostenere, anzi al contrario, con le dovute precauzioni, le attività commerciali di prossimità. Oggi più che mai – conclude – , pazienza, forza e massima prudenza!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *