L’ultimo Consiglio regionale porta nella Marsica un assessore e un consigliere in più e fondi al Consorzio di Bonifica. Soddisfatta Confagricoltura
AVEZZANO – L’ultimo dell’anno porta nella Marsica, con l’approvazione del Bilancio e la scelta per il Parlamento dell’assessore Liris, oltre 700mila euro pe ril Consorzo di Bonifica Ovest, e una doppia crecita in seno alle presenze tra le file della maggioranza.
Infatti, l’uscita di Liris dalla Giunta, porta Mario Quaglieri a ricoprire un posto nella Giunta di Marco Marsilio, e, al suo posto in Coniglio regionale, Massimo Verrecchia.
Gli oltre 700mila euro destinati poi al Consorzio di Bonifica Ovest, poi, rappresentano una fonte di opportunità per fare investimenti e interventi urgenti.
In relazione al provvedimento approvato dal Consiglio Regionale, nella legge di bilancio, a favore del Consorzio di bonifica Ovest questa la dichiarazione del Presidente di Confagricoltura L’Aquila Fabrizio Lobene: «Siamo molto soddisfatti di questo intervento a favore del Consorzio, fortemente voluto da Confagricoltura L’Aquila.
Desidero ringraziare il Consigliere Mario Quaglieri che ha proposto l’emendamento e tutti i consiglieri regionali che hanno sostenuto la proposta: D’Annuntis, Febbo, D’Incecco, Angelosante, Sospiri Santangelo e Fedele.
Un omaggio particolare all’Assessore Liris per l’attività svolta a favore della Marsica sicuri che che il suo impegno non verrà meno nel suo ruolo di Senatore della Repubblica. È evidente che con l’ingresso in Consiglio del Capo di Gabinetto del Presidente Marsilio Massimo Verrecchia la Marsica esce molto rafforzata potendo contare soprattutto del fondamentale ruolo del nuovo Assessore al Bilancio Mario Quaglieri».