L'”Union Fossacesia” promosso in Eccellenza. Festa grande in paese. Di Giuseppantonio: «Un traguardo che riempie di gioia tutti noi»
FOSSACESIA – Festa grande a Fossacesia per la promozione della locale squadra di calcio nel campionato di Eccellenza. Risultato mai raggiunto prima d’ora.
Il primo a festeggiare e a congratularsi, ovviamente, è il Sindaco del centro turistico costiero abruzzese, Enrico Di Giuseppantonio.
«Il Fossacesia è in Eccellenza, un traguardo mai raggiunto che riempie di gioia tutti noi», le prime parole a caldo del Sindaco Di Giuseppantonio e dell’assessore allo Sport Maura Sgrignuoli dopo il successo ottenuto domenica dall’Union Fossacesia.
«Un epilogo importante, che raccoglie i frutti dell’ottimo lavoro svolto dal presidente Ursini, dai dirigenti e dai giocatori dell’Union – proseguono il Sindaco Di Giuseppantonio e l’assessore Sgrignuoli-, ai quali va il plauso dell’intera Amministrazione Comunale e della nostra città.
Da parte nostra, ci siamo impegnati molto in questi anni per tenere il passo con le ambizioni dell’Union e riuscire a realizzare il nuovo campo sportivo “Vincenzo Granata”, i cui lavori hanno subito un rallentamento sul cronoprogramma a causa della pandemia e dei problemi legati ai lavori pubblici in tutta Italia.
La conclusione è oramai imminente e nella prossima stagione calcistica avremo finalmente la possibilità di far giocare l’Union Fossacesia in un impianto moderno e rispondente all’importanza della categoria».
Il sindaco ha annunciato che domenica prossima, ultima giornata di campionato di Promozione Girone C, sarà presente per festeggiare insieme ai tifosi la storica promozione.