Lutto a Pescara: è venuto a mancare don Nicola Ielo. Il cordoglio del Sindaco Masci
PESCARA – È morto questa notte don Nicola Ielo, parroco emerito di Gesù Bambino, in Pescara. Il sacerdote, nato a Reggio Calabria nel 1945, fu ordinato presbitero il 2 settembre 1989. È stato Direttore della Caritas Diocesana e della Fondazione Caritas Onlus dal 1989 al 2005.
“Esprimo il mio cordoglio, quello dell’amministrazione e della città tutta per la morte di don Nicola Ielo. Spinto da un grande amore per il prossimo e da un profondo desiderio di aiutare gli ultimi e i bisognosi, ha rappresentato una valida figura di riferimento, non solo perché è stato direttore della Caritas e della Fondazione Caritas per lungo tempo, dal 1989 al 2005, ma anche perché è stato lui a fondare, insieme a suor Olga, la mensa di via Bardet che tutti abbiamo conosciuto e apprezzato e che ha accolto tante persone in cerca di un aiuto concreto quotidiano.
Ha lasciato il segno e se è vero che la comunità parrocchiale di Gesù Bambino oggi perde il suo parroco emerito è altrettanto vero che la città perde un uomo di Chiesa di prim’ordine, il fautore di quell’afflato caritatevole che ancora oggi accompagna la Caritas a Pescara”, queste le parole di cordoglio del Sindaco di Pescara Carlo Masci
Il funerale sarà celebrato domani, sabato 16 dicembre, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Gesù Bambino, in Pescara.