Lutto a Villavallelonga: è venuto a mancare Leucio Sisto Lippa, il cultore delle tradizioni del suo paese
VILLAVALLELONGA – E’ venuto a mancare oggi a Villavallelonga, dopo una lunga malattia, Leucio Sisto Lippa, di 74 anni
Era molto conosciuto per le tante iniziative storiche e culturali legate al suo paese, di cui era promotore soprattutto con la Proloco, dettate dal profondo amore per la sua terra.
“Oggi la nostra Vallelonga è un po’ più triste del solito – scrive la Proloco. Questa mattina ci ha lasciati il buon Sisto Lippa ed un ricordo va al suo incondizionato amore per il nostro territorio e le sue bellezze così tante volte valorizzate dalle sue iniziative e dalle sue idee. La sua collaborazione con la nostra associazione e con tante altre era sempre volta a far conoscere la nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni. Questi monti che hai tanto amato ora attendono il tuo ritorno e si preparano ad accoglierti vestendosi con i più bei fiori della Primavera memori della tua passione per la botanica. Rimarrai nei nostri ricordi come in queste foto; con il tuo sorriso gentile e con la voglia di trasmettere agli altri le tue conoscenze”.
La salma è esposta nella Casa Funeraria Rossi in Via Nuova 93 – Avezzano venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Giungerà sabato 27 Aprile alle ore 14.30 nella chiesa Madonna delle Grazie in Villavallelonga
I funerali avranno luogo alle ore 15.30.
Dopo il Rito Funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Villavallelonga (AQ).