Macchina “mangiaplastica” finanziata dal Ministero dell’Ambiente per il Comune di Sante Marie. Berardinetti: “Migliorerà la raccolta differenziata”
SANTE MARIE – Il Comune di Sante Marie è tra le 364 realtà italiane ad aver ottenuto il finanziamento per l’acquisto di un mangia plastica dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Si tratta di una macchina, che sarà posizionata in un’area facilmente raggiungibile da tutti, che è in grado di riconoscere il tipo di plastica e risucchiarla.
Grazie a questo nuovo strumento verranno quindi potenziati ulteriormente i servizi a disposizione dei cittadini per smaltire e riciclare correttamente i rifiuti e assicurargli, in alcuni casi, una nuova vita.
“Siamo soddisfatti di essere stati tra i comuni finanziati per questo progetto – ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti -, sono certo che sensibilizzando ulteriormente gli utenti e in particolar modo i bambini, miglioreremo ancora di più i livelli di raccolta differenziata nel nostro comune”.