Magica Fiaccolata a Pagliara. Oltre 200 fiaccole hanno illuminato la notte nella Valle di Nerfa
Pagliara – Quasi 200 cittadini hanno aderito all’iniziativa organizzata dalla ProLoco di Castellafiume che si è svolta ieri sera presso Monte Girifalco. Un grande successo la 4^ edizione della “Magica Fiaccolata”, che ha visto la partecipazione di camminatori e apppassionati provenienti da Castellafiume, Pagliara e Corcumello.
La partenza dai rispettivi borghi è avvenuta verso le 17.30 con prima tappa la cona, dove i gruppi, nel rispetto delle normative, si sono ritrovati per assistere alla celebrazione della Santa Messa insieme al sacerdote Don Antonio Petrescu. Al termine della liturgia, il gruppo, ha raggiunto compatto la Rocca di Girifalco, per assistere al suggestivo concerto violino e Sax di Chiara Ciancone e Giulio Petita. Li hanno aspettato il tramonto con lo sguardo rivolto verso il cielo che ha colorato il panorama che si apriva davanti gli occhi meravigliati dei partecipanti.
“Un evento riuscitissimo con quasi 200 persone – commenta Nadia Bussi, Presidente della ProLoco di Castellafiume– è stato centrato a pieno l’obiettivo; cioé dare voce ad un territorio molto spesso sottovalutato. Abbiamo lavorato per unire le comunità della valle per creare un nuovo percorso di sviluppo turistico che punti all’ ambiente e alle bellezze del territorio per creare nuove forme di reddito”.