Magliano. Celebrato il 4 Novembre nel capoluogo e nella Frazione di Rosciolo
MAGLIANO DEI MARSI – Anche le comunità di Magliano dei Marsi e di Rosciolo hanno celebrato la festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Le manifestazioni si sono svolte entrambe nel pomeriggio: prima nella frazione di Rosciolo dei Marsi e successivamente nel capoluogo.
Alle ore 14,30 un corteo è partito da piazza Santa Maria delle Grazie in Rosciolo per arrivare presso il monumento dei caduti posto verso la fine del paese. Lì, alla presenza della Sindaca di Magliano dei Marsi, Mariangela Amiconi, delle autorità militari e delle diverse associazioni, è stata celebrata una Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre.
Viceversa, alle ore 16,30 si sono svolte le celebrazioni a Magliano dei Marsi. Il corteo, con in testa la banda “Città di Magliano”, la bandiera italiana, il gonfalone del paese, la Sindaca Amiconi, il vicesindaco Domenico Cucchiarelli, vari assessori e le diverse associazioni come la Misericordia, il Gev ed il gruppo Alpini di Magliano ed altre realtà associative, hanno accompagnato la corona di alloro verso il Sacrario dei Caduti.
Nel discorso del primo cittadino di Magliano dei Marsi è emersa tutta la gratitudine verso le Forze Armate soprattutto nel lavoro che svolgono nella difesa di tutti e noi e dei nostri valori, specialmente in questi tempi particolari. La manifestazione si è conclusa con una santa messa in suffragio dei caduti, officiata dal parroco di Magliano don Patrizio Ciccone.