Magliano de’ Marsi e Rosciolo ricorderanno domenica 4 dicembre il 75esimo anniversario della morte del seminarista Edgard Liebfried
ROSCIOLO DEI MARSI– Domenica 4 dicembre le comunità di Magliano de’ Marsi e di Rosciolo ricorderanno il 75esimo anniversario della prematura scomparsa del giovane seminarista lussemburghese Edgard Liebfried.
La manifestazione in questione è organizzata dal comune di Magliano de’ Marsi e dal Pontificio Collegio Germanico Ungarico di Roma e sia volgerà nel pomeriggio di domenica.
Alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie (Rosciolo) verrà celebrata una messa in suffragio del giovane seminarista morto sul Velino.
Una volta terminata la Messa, intorno alle 15.45 ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano, del senatore Guido Quintino Liris e del Rettore del Pontificio Collegio Germanico Ungarico di Roma Gernot Wisser SJ.
Inoltre, interverranno ai saluti Ercole Wild creatore di “Montagne Selvagge” e Filiberto Ciaglia autore del libro “Le ascese al Velino e al Sirente nell’Ottocento”.
A seguire si svolgerà il toccante rito della consegna delle targhe di ringraziamento alla delegazione del Pontificio Collegio Germanico Ungarico di Roma per mano del sindaco Di Cristofano.
Per conoscere la storia di Edgard: