Magliano de’ Marsi. L’8 dicembre ritorna il tradizionale appuntamento dell’Accensione dell’Albero di Natale
MAGLIANO DE’ MARSI- “È una delle tradizioni più rappresentative della nostra cultura, è uno degli appuntamenti più amati nelle nostre case…quest’anno abbiamo deciso di viverlo insieme, come una grande famiglia!”. Queste sono le parole che il sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano ha scritto sulla sua pagina social annunciando il ritorno della tradizionale accensione dell’albero di Natale.
Mercoledì 8 dicembre, giorno della solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 18 presso piazza Luigi Orione (zona Serpentone) inizierà la cerimonia di accessione dell’Albero con l’esibizione canora degli alunni della scuola secondaria di secondo grado “G. Di Girolamo” di Magliano: viceversa, alle ore 18.15, saranno gli alunni della scuola primaria ad esibirsi sempre con canti natalizi. Viceversa, alle ore 18.30 ci saranno i saluti del sindaco di Magliano.
A seguire ci sarà l’apertura degli stand con degustazione di “pasta e ceci” a cura del gruppo Alpini di Magliano, “Vin brulè” a cura del G.E.V. e tanta dolcezza per i più piccoli con cioccolata calda a cura della Misericordia di Magliano e zucchero filato a cura della Protezione Civile.