Magliano de’ Marsi. Sabato 19 marzo verrà presentato il progetto “Lo psicologo di famiglia”
MAGLIANO DE’ MARSI- Sabato 19 marzo alle ore 10.30 presso l’auditorium comunale verrà presentato l’importante progetto “Lo psicologo di famiglia”.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasqualino Di Cristofano, ha voluto fortemente sponsorizzare e finanziare tale progetto che prevede la possibilità, per le concittadine e i concittadini, di avere supporto psicologico gratuito.Lo psicologo eserciterà all’interno degli ambulatori dei dottori di medicina generale presenti sul territorio che hanno reso la loro disponibilità.
Interverranno alla presentazione il Primo Cittadino di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano, la dott.ssa Cecilia Maria Rosita vice presidente dell’ordine dei Psicologi della regione Abruzzo, il dott. Marco Di Norcia consigliere alle politiche socio-sanitarie del comune di Magliano, il dott. Mario Quaglieri presidente della commissione sanità della Regione Abruzzo la dott. Nicoletta Veri assessore della regione Abruzzo, l’assessore regionale Guido Quintino Liris ed il dott. Ferdinando Di Iorio direttore scientifico della Fondazione Veronica Gaia Di Iorio. Modererà l’incontro la giornalista Luisa Novorio.
“Tale iniziativa – sottolinea il sindaco Di Cristofano – vuole essere un mettere in atto un’attenzione alla salvaguardia del benessere dei cittadini maglianesi al fine di garantire quanto più possibile dei servizi di comunità. Comunità che in questo periodo, storicamente segnato dall’emergenza pandemica, si è rivelata essere una forza promotrice per la resilienza di ognuno di noi. Il progetto verrà realizzato grazie a una partnership con la Fondazione Veronica Gaia di Orio impegnata già nella prevenzione della depressione giovanile.”