Magliano de’ Marsi. Tutto pronto per i riti dedicati a Santa Lucia, patrona del paese

MAGLIANO DE’ MARSI- “Il miglior modo di onorare i santi è di imitarli” così scriveva una delle menti europee più brillanti del ‘500 Erasmo da Rotterdam, e proprio tale pensiero si può ben trovare all’interno della comunità maglianese che, lunedì 13 dicembre, si appresta nel celebrare Santa Lucia patrona del paese.

La chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Magliano de’ Marsi

Quello tra Magliano de’ Marsi e Santa Lucia è una rapporto solido e profondo che si perde nella notte dei tempi! Tra tradizioni che sono scomparse come la fiera e tradizioni che sono entrate come la cioccolata calda fatta dalla locale Misericordia, il 13 dicembre per il cittadino maglianese resta sempre un giorno di festa.

E proprio per onorare tale giorno, all’interno della stupenda chiesa parrocchiale di Santa Lucia, si celebreranno le Sante Messe che seguiranno i seguenti orari: ore 8, ore 9.30 e ore 11. Viceversa, alle ore 18 sarà mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi nel presiedere la Santa Messa dedicata a Santa Lucia.

Inoltre, la Misericordia di Magliano (che nel giorno di Santa Lucia compie i suoi anni) nei suoi locali posti sotto la chiesa, distribuirà la Cioccolata calda ai pellegrini e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *