Magliano de’ Marsi. Verrà inaugurata domenica la Panchina Viola della Gentilezza
MAGLIANO DE’ MARSI- “Io non conosco nessun altro segno di superiorità nell’uomo che quello di essere gentile”. Queste parole, pronunciate dal grande musicista Ludwig van Beethoven, possono ben descrivere la scelta coraggiosa fatta dalla classe 1982 di Magliano de’ Marsi. Una scelta che ha potato i ragazzi e le ragazze della classe ’82 nell’istallazione di una panchina viola dedicata proprio alla gentilezza, parola che sembra esser poco utilizzata in questi tempi.
Domenica 10 luglio, alle ore 18.30 presso il giardino dell’ex Asilo Masciarelli verrà inaugurata proprio questa nuova panchina. La scelta del colore non è per niente casuale, la panchina viola nasce dall’unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza).
E’ già la seconda installazione di queste panchine così importanti che la Classe 1982 compie nel paese di Magliano de’ Marsi: ricordiamo l’inaugurazione della panchina rossa – simbolo della lotta contro la violenza sulle donne- avvenuta il 6 marzo scorso in Piazza San Luigi Orione (Serpentone).