Magliano dei Marsi. I 50enni celebrano la loro festa
MAGLIANO DEI MARSI – Nella mattinata di domenica 19 settembre nella splendida cornice della chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Magliano dei Marsi i ragazzi e le ragazze della classe 1971 hanno celebrato la loro festa.
Alle ore 11 in una chiesa gremita di gente, e nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid, don Francesco Di Girolamo, parroco di Alba Fucens e vicario foraneo di Magliano dei Marsi, ha celebrato una Santa Messa dedicata alla classe 1971, promotrice ed organizzatrice delle feste patronali del giugno scorso.
Durante la Celebrazione Eucaristica don Francesco ha ricordato Gioconda Gentile prematuramente scomparsa nel maggio di quest’anno e che avrebbe compiuto 50 anni. Inoltre, tre membri del comitato hanno proclamato le letture della domenica.
Alla fine della Messa, dopo la rituale foto, c’è stato lo sparo. Cinquanta colpi scuri, come cinquanta sono le candeline spente dal comitato classe 1971.
Fëdor Dostoevskij nel suo indiscusso capolavoro del 1869 “L’idiota” definisce i cinquant’anni in questo modo: ” il fiore dell’età, l’età in cui comincia realmente la vera vita”.
Anche noi di Espressione24 ci affidiamo alla citazione di Dostoevskij ed auguriamo alla classe 1971 sinceri auguri.