Magliano dei Marsi. Sorpresi a giocare al campo sportivo senza mascherine ne distanziamento. Il duro sfogo del sindaco: “Io stesso continuerò a fare segnalazioni. Chi sbaglia, paga”
MAGLIANO DEI MARSI- Tanta rabbia. E’ questo il sentimento che emerge dal duro post che Pasqualino Di Cristofano sindaco di Magliano dei Marsi ha scritto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 aprile. Nel messaggio rivolto ai suoi concittadini, il Primo Cittadino ha voluto denunciare degli atteggiamenti sbagliati che vanno contro le norme vigenti anti pandemia da Covid-19.
Atteggiamenti sbagliati, che in qualche modo, si riferiscono alla parte più giovane del paese, e non solo. Dai controlli effettuati nella giornata di ieri sono stati trovati più di 20 ragazzi a giocare al campo sportivo del paese privi di mascherina e non rispettosi del distanziamento. Inoltre, oltre ai ragazzi in questione, sono state sanzionate anche alcuni esercizi commerciali aperti oltre le 18 che hanno servito bevente alcoliche a consumatori adulti.
“Spiace constatare- scrive il sindaco di Magliano dei Marsi- come non ci sia una piena consapevolezza di tutta la popolazione sull’emergenza che stiamo vivendo. Nei controlli odierni sono stati trovati più di 20 ragazzi a giocare al campo sportivo privi di mascherine e non rispettosi del distanziamento; esercizi commerciali aperti oltre le 18 con avventori adulti dediti al consumo di bevande…ovviamente sono state elevate sanzioni. Mi chiedo come sia possibile che in una piccola comunità come la nostra, in una comunità che ha pianto e continua a piangere la morte dei propri figli, alcune persone perseverino nel loro atteggiamento irresponsabile!?! È una vergogna!!!!. Già in questa settimana di restrizioni, abbiamo predisposto controlli mirati da parte della nostra Polizia municipale e condiviso azioni di contrasto con i Carabinieri”.
Alla fine del messaggio il sindaco afferma: “Nei prossimi giorni continueremo ed io stesso continuerò a fare segnalazioni. Chi sbaglia, paga!”.