Magliano dei Marsi. Sospensioni delle attività didattiche in presenza di una classe della Scuola Secondaria di Primo Grado, della Scuola Primaria e del servizio Scuolabus
MAGLIANO DEI MARSI- Il sindaco di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano con ordinanza n.48/2020 del 7/11/2020 ha sospeso le attività didattiche in presenza di una classe della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” e del servizio scuolabus. Tale ordinanza, che avrà effetto dal 9 novembre al 18 novembre compreso, è stata presa a seguito della positività da parte dell’addetta allo scuolabus. Inoltre gli alunni della suddetta classe sono stati messi in quarantena con isolamento domiciliare da parte del Dipartimento di Prevenzione U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Avezzano-Sulmona-L’Aquila.
“L’ordinanza si rende necessaria- scrive il Primo Cittadino di Magliano dei Marsi sulla sua pagina social- a seguito della immutata positività da parte dell’addetta allo scuolabus, della comunicazione da parte della direzione scolastica di due casi positivi nel corpo docente della primaria e di un caso di positività di un alunno della 3 B della scuola media. La scuola dell’infanzia, il nido e le restanti classi della secondaria riapriranno regolarmente. Ci scusiamo per il possibile disagio arrecato alle famiglie, in questo periodo ogni nostra azione deve avere necessariamente come fine ultimo la salute pubblica”.