Magliano dei Marsi. Tamponi antigenici nasali rapidi Covid-19 gratutiti per la popolazione maglianese
MAGLIANO DEI MARSI- Prosegue senza sosta la lotta contro il covid-19 a Magliano dei Marsi e nelle sue frazioni di Rosciolo e Marano. Una lotta che consiste nello screening di massa della popolazione del comune di Magliano dei Marsi, questa voltare però, con una novità assai importante.
Sabato 5 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” ci saranno i test rapidi antigenici nasali covid-19 sulla popolazione scolastica del comune. Oltre agli studenti potranno effettuare il tampone anche gli appartenenti al nucleo familiare dello studente.
Viceversa, domenica 6 ci sarà lo screening di massa, aperto a tutta la popolazione di Magliano e delle sue Frazioni. I test seguiranno questa modalità: a Magliano dei Marsi dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Auditorium dell’istituto comprensivo “G. Di Girolamo”, a Rosciolo dei Marsi dalle ore 9.00 alle 13.00 presso i locali della Pro Loco in Via Monte Velino infine a Marano dei Marsi, dalle ore 9.00 alle 10.00 con ambulanza nel piazzale antistante l’edificio comunale.
A tal proposito abbiamo sentito il consigliere Giovanni Cioni e lui si raccomanda vivamente alla popolazione maglianese e delle frazioni, di partecipare tutti a questo screening in primis per la propria salute e successivamente per dare manforte a coloro che stanno combattendo questo orribile male così da sconfiggerlo.
Ricordiamo che l’accesso a tale test è libro, bisogna presentarsi muniti di tessera sanitaria, di documenti di identità e del modulo del consenso compilato che è possibile scaricare sul sito del comune di Magliano dei Marsi. Vi riportiamo il sito: http://www.comune.maglianodemarsi.aq.it/c066053/po/mostra_news.php?id=743&area=H