Magliano Dei Marsi. Tutto pronto per il I concorso fotografico dedicato al Presepe
MAGLIANO DEI MARSI- “Te piace o’ presepe?” questa celebre battuta pronunciata dal grande Eduardo De Filippo nella commedia “Natale in Casa Cupiello” si può ben collegare ad una iniziativa molto interessante che, nei prossimi giorni, coinvolgerà la comunità di Magliano dei Marsi.
La Pro loco di Magliano dei Marsi con il prezioso patrocinio dell’Amministrazione Comunale, vista la situazione attuale dettata dalla pandemia da Covid-19, propone un concorso fotografico il cui tema principale è una tradizione molto radicata in Italia, il Presepe. Scopo di questo concorso è quello di raccogliere le immagini fotografiche più rappresentative e identificative della costruzione dei Presepi realizzati nelle abitazioni private. Inoltre, saranno premiati il Presepe più bello e quello più originale.
Alla presentazione delle foto, che avrà termine fino alle 23;59 del 20 dicembre, non dovrà mancare una piccola descrizione del proprio presepe, ad esempio se è stato tramandato dai nonni, il materiale utilizzato ed altre curiosità sulla propria realizzazione. Una volta scattata, la fotografia dovrà esser inviata al seguente indirizzo mail: prolocomaglianodeimarsi@gmail.com . Dal 21 dicembre, sulla pagina Facebook della Pro Loco di Magliano dei Marsi verranno pubblicate le foto dei Presepi in gara: viceversa, il 24 dicembre verranno svelate le foto vincenti, che ricordiamo essere “Il Presepe più Bello” ed il “Presepe più originale”.
Vi riportiamo anche il regolamento per partecipare a tale iniziativa: