Maltempo. Alberi caduti. Un ferito sulla strada tra Trasacco e Collelongo
AVEZZANO – Danni e disagi, seppur limitati, in tutta la Marsica per il vento forte oltre che per la pioggia.
Ad Avezzano e zone limitrofe sono stati parecchi gli alberi caduti, due in via Roma, all’incrocio per piazza Castello e il piazzale della chiesa di San Giovanni, che hanno prodotto problemi e rallentamenti alla circolazione senza provocare alcun danno alle cose e conseguenze per le persone. Alberi caduti anche a Piazza Cavour e via Pié Le Pogge, con qualche danno ad auto e abitazioni. Nel caso di via Piè Le Pogge, poi, come visibile dalla foto del titolo, sono rimasti distrutti muretti e inferriata di recinzione di alcune abitazioni. Un tetto, sempre nella zona, è stato parzialmente divelto.
Il fatto più serio, però, è avvenuto poco fa sulla strada di collegamento fra Trasacco e Collelongo. Il forte vento, infatti, dopo averle fatte piegare lungamente, ha fatto crollare due alberi che sono finiti sulla carreggiata. Contro le due piante, però, è finito un automobilista del posto che, sopraggiungendo proprio qualche istante dopo, non è riuscito ad evitare l’impatto. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri del posto e l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Avezzano. Le condizioni dell’automobilista non sono giudicate gravi ma, probabilmente, verrà trattenuto per qualche ora in osservazione.
Problemi per i clienti telefonia e internet della Witel a causa di un traliccio portante che è venuto giù, sempre a causa di pioggia e vento, provocando l’interruzione della linea. Problemi e danni, anche se lievi, un po’ in tutta la regione dove il vento ha battuto fortissimo per ore e, in alcune zone, ancora imperversa. Segnalati anche diversi salti di tensione con qualche interruzione della corrente elettrica.