“Maria Callas”, la Divina, nello spettacolo di Kevin Arduini in scena al Castello Orsini di Avezzano
Cento anni dalla nascita della più grande voce della lirica che, come affermò il regista Zeffirelli, fece da spartiacque tra il prima e il dopo di lei.
Parliamo di Maria Callas, grandissima soprano interprete delle più famose opere liriche di Donizetti, Verdi, Cherubini, Puccini, Rossini solo per citarne alcuni. Porta in scena un appassionante e coinvolgente spettacolo MARIA CALLAS che verrà rappresentato sabato 20 aprile alle ore 20:30 presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano.
Kevin Arduini firma i testi, la regia e la scenografia del suo ultimo lavoro teatrale che, rappresentato nei migliori teatri italiani, ha incassato apprezzamenti e successo di critica e di pubblico. La premiere si era tenuta a Frosinone nell’elegante palazzo Iacobucci e dopo diverse tappe, raggiungerà, il 21 aprile, il Teatro Manzoni di Cassino dove chiuderà la stagione 2024.
E’ il regista ad anticipare che “lo spettacolo proseguirà nella prossima stagione la Tournée sia in Italia che all’estero” e che è molto contento dei risultati che si sono registrati nelle città che toccate in questi mesi e che è ancor più contento “di essere qui in Abruzzo in questa bellissima e suggestiva cornice, stante la presente di due bravissime attrici abruzzesi nel cast”.
Come detto, lo spettacolo è un omaggio a Maria Callas a 100 anni dalla nascita della divina, uno spettacolo da non perdere se si vuol conoscere i momenti più significativi della sua vita e le persone che le sono state vicine nel corso della sua carriera.
Anche in questo spettacolo, il giovane ma già famoso regista Kevin Arduini, che in questi ultimi anni sta emergendo come regista e coreografo, armonizza in modo geniale e competente tutte le forme d’arte: canto, musica, recitazione e arti figurative guidando magistralmente un cast composto da ben 15 artisti tra cui la protagonista assoluta il soprano Debora Di Vetta; il tenore William Diego Schiavo; il soprano e attrice abruzzese Bibiana Carusi; il pianista Manuel Caruso, la pittrice Jenny Siracusa, la danzatrice abruzzese Enrica Cornacchia; gli attori Danilo Paris, Romano Pigliacelli, Naomi Vassallo e Giorgio Collepardi; le attrici caratteriste Bianca Mantovani e Francesca Bracaglia; i figuranti Pierluigi Datti e Marzio Cerilli. Un dulcis in fundo, la giovanissima attrice Michela Silvestri di 11 anni che interpreta la Callas bambina.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI:
Mobile WA 3314445829
Acquisto online: https://www.i-ticket.it/eventi/maria-callas-100-anni-dalla nascita-della-diva-castello-orsini-20-04-avezzano-biglietti
Costo biglietto € 16.50 comprensivo di prevendita
Mail isagia@alice.it