Marianna Scoccia impegna il governo Marsilio sulla LFoundry di Avezzano: “La Regione sta facendo la sua parte per salvaguardare i posti di lavoro”
AVEZZANO – Vertenza LFoundry di Avezzano, la Vicepresidente del Consiglio regionale, Marianna Scoccia, marsicana di nascita e peligna di adozione, ha partecipato con un breve intervento all’incontro organizzato dai sindacati metalmeccanici confederali sulla questione.
La Scoccia ha pressoché preso un impegno a nome del Governo Marsilio e della Regione per la salvaguardia dei posti di lavoro. Questa la sua nota.
“Ho voluto esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori della LFoundry ma soprattutto ribadire l’impegno della Regione nel proseguire il percorso finalizzato a fornire risposte concrete per la salvaguardia dei posti di lavoro di un’azienda importante per il tessuto economico della Marsica e dell’Abruzzo.
Ho voluto essere presente oggi – ha spiegato Scoccia – per ascoltare la voce delle maestranze e dei sindacati in occasione di un incontro che fa seguito a giorni di protesta caratterizzati da un clima di forti preoccupazioni.
Di concerto con l’assessore regionale Tiziana Magnacca – conclude Scoccia – ho ribadito la presenza della Regione che, già da tempo, sta facendo la sua parte affrontando seriamente la questione al fine di salvaguardare una realtà occupazionale molto importante per tutto il territorio”.