Mario Casale bacchetta Verdecchia: «Venga alla manifestazione invece di prendersela con Lanciotti»
L’esponente di Articolo Uno si chiede se l’avvocato avezzanese sia il Commissario della maggioranza e il delegato a rispondere
AVEZZANO – Solenne bacchetta dell’esponente di Articolo Uno, Mario Casale, al consigliere comunale Roberto Verdecchia irritato per conto terzi per le dichiarazioni del collega di opposizione, Stefano Lanciotti, che questa mattina aveva invitato il Sindaco Di Pangrazio ad abbandonare i toni timidi e dimessi ed a procedere, al contrario, con azioni eclatanti nei confronti di Marsilio e Testa sulla questione sanità della Marsica e tutela della vita dei marsicani.
Casale osserva come Verdecchia, seppur infastidito dal dover rispondere a Lanciotti, lo fa mostrando di essere quasi un Commissario della maggioranza e un delegato del Sindaco a fare le sue veci. Ben meglio, conclude Casale, farebbe Verdecchia a partecipare alla protesta di domani davanti all’ospedale e non a prendersela con un giovane che mostra ancora entusiasmo per la politica e per la sua città.
Questa la lezione di Mario Casale a Verdecchia: «Osservo che il consigliere di maggioranza avv. Verdecchia si è ritagliato il ruolo di commissario della maggioranza apartitica (e qualunquista) dell’attuale sindaco della città di Avezzano. E rimbrotta costantemente il consigliere Lanciotti per la insofferenza mostrata nei confronti delle prudentissime iniziative del sindaco in materia di sanità territoriale (sotto gli occhi di tutti il degrado e la grande preoccupazione dei cittadini). Il commissario consigliere dice di non voler sottrarre tempo prezioso alla sua attività professionale ma poi cede e ironizza incautamente sulla giovane età del consigliere Lanciotti. E meno male che esiste ancora qualche giovane che non si lascia ingabbiare dai diplomatismi del politichese giuridico e non. Peraltro i trascorsi politici moderati, molto moderati, del commissario (bonariamente, s’intende), non giustificano una levata di scudi così perentoria… a meno che non abbia la delega del sindaco a rispondere alle osservazioni pertinenti e impertinenti di un consigliere di opposizione. Francamente preferisco vedere domani l’avv. Verdecchia alla manifestazione sulla sanità e accentuare insieme le iniziative per far uscire il territorio da una difficoltà così grande. Per esempio potremmo chiedere a gran voce tutti le dimissioni del manager della asl1 e del presidente della giunta regionale per il caos in cui ha trascinato gli abruzzesi…e magari chiedere il commissariamento della sanità abruzzese. In questo caso il “commissario” è dovuto. Grazie per l’attenzione». Mario Casale – Articolo UNO Avezzano.