Marsica. Troppa gente in giro. Stretta delle forze dell’ordine
AVEZZANO – Sembra, per parecchi, non ancora abbastanza chiaro l’invito pressante delle autorità soprattutto quelle sanitarie, a stare a casa.
Un invito raccolto dai più ma che, ancora in troppi casi, viene disatteso. Molte infatti sono le segnalazioni, soprattutto da Pescina e dal carseolano, che riguardano il comportamento di troppe persone, anche piccoli gruppi, che vanno in giro senza comprendere di star facendo un atto contrassegnato da una vera e propria manifestazione di stupidità. Ma la stupidità, purtroppo, non è ancora prevista come reato, mentre il disattendere un decreto e delle imposizioni governative si. E allora le forze dell’ordine presenti nella Marsica stanno intensificando i controlli per punire i comportamenti scorretti e che possono mettere a rischio la salute pubblica.
Ricordiamo che la multa e la segnalazione che si ricevono se trovati in giro senza giustificato motivo, costituisce un reato penale che va ad incidere sulla fedina penale individuale. Ci auguriamo di essere stati chiari a livello elementare…