MarsicaMedievale e la Fondazione Carispaq alla prestigiosa vetrina della Bit di Milano

“MarsicaMedievale”, Associazione culturale guidata dall’architetto Lorenzo Fallocco, marsicano, invitata dalla D.M.C. (Destination Management Company) nientemeno che alla B.I.T., Borsa Internazionale del Turismo, che ha luogo a Milano, nell’edizione 2024 dal 4 al 6 febbraio.

Questa mega fiera sfavillante, che dà lustro a Milano ed hinterland così come a tutta l’Italia, è una lussureggiante vetrina che si mostra tra percorsi enogastronomici, tecnologie, ecologia, benessere e viaggi.

E, se la Marsica ha una sua memoria storica che, grazie a “MarsicaMedievale” e alle sue iniziative, non andrà dispersa, il 4 febbraio un po’ del nostro cuore si reca a Milano.

Accanto al “Signore del Medioevo”, Lorenzo Fallocco, in questa magica avventura si pone Pierluigi Panunzi, giovane ma esperta figura dell’imprenditoria, vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’ Aquila, istituto presieduto da Domenico Taglieri, principale e fattivo sostenitore dell’idea;

Panunzi sostiene “quanto sia importante che la Marsica sia presente all’evento milanese, capace di amplificare idee e territori in modo esponenziale. Voglio ricordare che, la Fondazione Carispaq, premia ed affianca, concretamente, le migliori iniziative del territorio, una Marsica che merita di diffondere la conoscenza delle sue peculiarità e dove la cultura ha grande e trasversale importanza”.

In Lombardia, al seguito di “MarsicaMedievale”, per illustrare il programma, mentori speciali e sopraffini come Francesca Curini, attiva in seno al “Centro Studi Carlo D’Angiò” e il sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, rappresentante del Comune capofila del progetto, Scurcola, “Città della Battaglia”. Parte del progetto sono diversi importanti comuni del territorio, almeno tre regioni e l’Europa stessa.