Marsilio annuncia sopralluogo per tensostruttura Cri all’ospedale di Avezzano
AVEZZANO – Sanità della Marsica, tanto tuonò… Sarà che la pressione è stata forte e compatta, sarà che forse si stava rasentando l’omissione di… soccorso, ma poco fa l’ufficio di Presidenza della Regione ha diramato la notizia che domattina si terrà un sopralluogo per allestire una tensostruttura della Croce Rossa ad Avezzano per l’Osservazione Breve.
«Domani mattina alle 9 – si legge nella nota della Regione – la Croce Rossa Italiana effettuerà un sopralluogo in vista dell’installazione di una tensostruttura per l’osservazione breve all’ospedale di Avezzano. Si tratta di un intervento condiviso con la Asl e l’amministrazione comunale al termine dell’incontro di giovedì scorso che- conclude – , insieme all’assessore Verì, il Presidente Marsilio ha avuto presso l’ospedale marsicano».
«Giovedì sera abbiamo condiviso con il Direttore Generale e Sanitario della Asl, il Direttore del Presidio e il Sindaco – ha affermato il Presidente Marsilio – la necessità di una struttura adeguata a supportare il Pronto Soccorso. Nella giornata di venerdì ho dato disposizioni in tal senso alla Protezione Civile e al Responsabile della Maxi Emergenza Sanitaria, che nella stessa giornata hanno formalizzato la richiesta al Dipartimento nazionale di Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana. Nella tarda serata di ieri – prosegue – quest’ultima ha comunicato l’appuntamento per il sopralluogo già per domani mattina. Mi auguro che dopo il sopralluogo la CRI possa in tempi brevissimi procedere al montaggio. Nel frattempo, all’esterno dell’ospedale è stato allestito un container e dei gazebo supplementari. Ringrazio la Protezione Civile – conclude Marsilio – e il Responsabile della Maxi Emergenza Sanitaria per la tempestività con cui si sono attivate».
Siamo felici di poter dare questa notizia, che sia frutto di pressione politco-mediatica e cittadina o meno. L’importante è che arrivino risposte concrete ed organizzate e che la salute di ogni singolo individuo venga tutelata. Indipendentemente da chi e da come ci si adoperi per risolvere i problemi.