Marsilio ultima chiamata: o adesso o mai più
AVEZZANO – Il presidente della Regione Abruzzo riceve un assist in extremis, quasi insperato dal ministro Speranza: cambio di colore delle Regioni rinviato a sabato.
È di poco fa la notizia dello slittamento del cambio di regioni a livello nazionale. In attesa della Cabina di Regia, che produrrà il suo report nella giornata di venerdì sera, il ministro della salute Speranza ha rinviato a sabato la scelta sul cambio di colore delle Regioni.
Senza dubbio un assist insperato (e forse anche immeritato) per Marco Marsilio e tutto il comparto sanità abruzzese, che in questi minuti di recupero forniti dal ministero, dovranno accorpare il più possibile numero di dati, così da cercare di convincere il ministro ad avere ancora un po’ di speranza nei nostri confronti.
Regione Abruzzo che quindi può limitare i danni di quello che sarebbe stata una débâcle imbarazzante davanti alla nazione intera, ed alla popolazione abruzzese in primis.
Adesso la palla spetta alla sezione sanità abruzzese, che dovrà cercare di sfruttare al meglio questo dono caduto dal cielo. Come già detto in apertura, o adesso o mai più.