Marsilio Vs Lucarelli: la politica tra “Miserabili” e “Mediocri”
Acceso botta e risposta su Facebook tra il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e la nota blogger e giornalista Selvaggia Lucarelli.
Il teatro dello scontro è proprio il profilo Facebook della giornalista, più precisamente un suo post nel quale commenta la vicenda relativa agli insulti ricevuti da Giorgia Meloni da parte di Giovanni Gozzini, un professore dell’Università di Siena.
Nel post, la Lucarelli condanna gli insulti ma sottolinea altresì che la Meloni, a suo avviso, non merita espressioni di vicinanza e solidarietà, argomentando largamente la sua opinione.
Il Presidente Marsilio, tuttavia, non è dello stesso avviso, come si evince da un suo commento (in foto), nel quale definisce Selvaggia Lucarelli “una miserabile”.
La Lucarelli risponde per le rime al Presidente, definendolo “mediocre” e facendo riferimento alla gestione dell’emergenza Covid da parte del capo della Regione, argomento che riprende in un secondo commento sotto al post (in foto).
Interessante è notare il paradosso rappresentato dal commento di Marsilio: la vicenda dalla quale è partito tutto riguarda proprio la condanna degli insulti; nonostante ciò, tuttavia, il Presidente fa uso di uno di questi per il suo commento, senza tra l’altro corredarlo di alcuna argomentazione.
A nostro avviso, in questo caso, non è necessario di tirare in ballo il sessismo, data la natura generale dell’epiteto “miserabile”, quel che è certo però è che il commento del Presidente Marsilio non aggiunge alcun valore alla discussione, anzi, quindi ci permettiamo anche noi, come la Lucarelli, di invitarlo ad usare il suo prezioso tempo per cose più utili.