Massa D’Albe ed Avezzano in lutto per la morte di Antonio Fortunato, simbolo del lavoro per la trasformazione della Marsica

MASSA D’ALBE – Epifania di lutto a Massa d’Albe ed Avezzano per la morte di Antonio Fortunato, 87 anni, avezzanese di nascita, da decenni trasferitosi con la famiglia ad Arci di Massa d’Albe dove si era costruito una casa con i frutti del suo lavoro.

L’uomo, che nel luglio scorso aveva perso la moglie e compagna di una vota, dolore dal quale stentava a riprendersi, aveva 87 anni, ma era autonomo ed era seguito quotidianamente dai suoi figli che andavano in casa e cercavano in ogni modo di essergli aiuto e sostegno.

Questa mattina proprio uno dei figli è andato a casa ed ha trovato il padre che era in sostanza appena deceduto. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno solo potuto accertare il decesso per cause naturali.

Quindi il Sindaco Nicola Blasetti, amico di Antoni Fortunato, e un po’ tutto il paese si è stretto attorno a questa famiglia.

Antonio Fortunato era un simbolo di Avezzano e Massa, aveva lavorato per decenni all’ex Ente Fucino, poi Arssa, per la riqualificazione dei canali del Fucino, ma anche ad altre grosse strutture della Marsica. Insomma un uomo che era anche il simbolo del lavoro dei marsicani per affrancarle al loro terra.

Chi volesse dare l’ultimo saluto ad Antonio Fortunato potrà farlo presso la Casa del Saluto dell’impresa funebre Bossi di Avezzano, fino alle 14,30, in Via E. De Nicola, vicino al Comando dei Vigili del Fuoco.

La cerimonia funebre, invece, è prevista per domani alle ore 15 nella chiesa San Nicola di Alba Fucens.

Ai figli e ai parenti dello scomparso e ai suoi tanti amici giunga la partecipazione al lutto della redazione di Espressione24.