Massa d’Albe. Il gruppo Pro Loco rinnova le aiuole del paese giardino della Marsica
MASSA D’ALBE – E’ da sempre considerato il giardino della Marsica, il paese che sta sotto il monte Velino e che gode di un paesaggio mozzafiato tutto intorno. Massa d’Albe, ora, ha rinnovato anche il suo patrimonio verde urbano grazie alla Pro Loco.
Ed è proprio la vice presidente della Pro Loco di Massa d’Albe, Daniela Sabatini, che rende noto il lavoro fatto in questi giorni dai ragazzi per ripulire e rinnovare fiori e piante all’interno di tutte le aiuole che abbelliscono il paese. «Prima di tutto voglio elogiare la sinergia che si è creata nel gruppo e l’entusiasmo per le cose che si vogliono fare insieme. La Pro loco di Massa – spiega la Sabatini – , a causa del problema Covid 19, come in tante altre parti d’Abruzzo e del paese, ha dovuto rimandare numerose iniziative, ma si è rimboccata le maniche e ha lavorato sul territorio ripulendo tutte le aiuole e giardinetti del paese dalle erbacce per poi provvedere a e piantare dei fiori che hanno dato un volto ancora più bello a questo splendido paesino che sorge alla falde del Monte Velino. Il territorio che ricade nel perimetro del comune marsicano – conclude – è ricco di bellezze naturalistiche e ogni pietra parla di storia antica e di gesta eroiche».
Il lavoro è stato appena portato a termine e nei prossimi giorni seguirà un’altra sorpresa davvero molto originale realizzata a Massa, un esempio, potremmo dire, che si dovrebbe seguire ed imitare.