Maxisequestro di marijuana a Montesivlano da parte della Finanza di Pescara
Le Fiamme Gialle dall’inizio dell’anno hanno sequestrato nel pescarese oltre 15 chili di droga
PESCARA – Maxi sequestro di droga, nel fine settimana, degli uomini della Guardia di Finanza di Pescara in un’abitazione di Montesilvano. Trovati 4 chili di marijuana e alcune dosi di hashish.
L’operazione, compresa nell’attività di prevenzione della Finanza di Pescara, a contrasto della diffusione degli stupefacenti, si è concretizzata con una perquisizione nell’abitazione di un uomo di Montesilvano.
I Finanzieri, infatti, hanno rinvenuto 4 chili di marijuana, contenuta in buste elettrosaldate, e anche in vasetti e bustine pronti per la vendita, nonché circa 25 grammi di hashish.
La droga, di “ottima qualità”, sarebbe stata “immessa in commercio” sul mercato locale consentendo di ricavarne circa 40.000 Euro.
L’uomo è stato denunciato, in attesa delle analisi di laboratorio sulla sostanza sequestrata e delle conseguenti determinazioni della Procura di Pescara.
Inoltre, a dimostrare l’attenzione delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ci sono i dati sulle attività di questi primi sei mesi del 2021.
Dati che evidenziamo come il Comando Provinciale di Pescara abbia effettuato 60 interventi, segnalato 72 soggetti, di cui 9 arrestati in flagranza di reato, e sequestrato oltre 15 chili di stupefacenti.