Mercato del mercoledì:oggi la ripartenza ufficiale

Avezzano – Nonostante qualche disagio percepito nel mini-mercato del sabato, con i dovuti accorgimenti riparte da oggi anche quello del mercoledì.

Un primo esperimento per il commercio su aree pubbliche per un Avezzano che riparte ufficialmente per la zona mercatale. Il commissario straordinario Mauro Passerotti decide così dunque di “testare” l’impatto del mercato nel nuovo mondo post Covid-19. Sarà probabilmente questa la prova generale del mercato del sabato, che probabilmente tornerà a breve, se tutto prosegue senza problemi di varia natura.

Le regole sono le stesse degli esercizi pubblici fissi: distanziamento sociale, mascherine e controllo supervisionato dalla Protezione Civile. La zona rimarrà la stessa, sempre Piazza Risorgimento, con la presenza degli autorizzati del mercoledì.

Tutti i vari settori del commercio itinerante riaprono quindi i battenti, a differenza del mini-mercato solo alimentare. Un test ulteriore per la città che punta a rialzarsi, affidandosi al buon senso dei cittadini e dei commercianti. Invitiamo pertanto i nostri lettori a non creare inutili assembramenti ed altre situazioni di pericolo. Ne stiamo uscendo, occorre un po’ più pazienza, ma #celafacciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *