“M’illumino di meno”: il Parco del Gran Sasso Monti della Laga aderisce all’iniziativa
ASSERGI _ Dalle 19,00 spegnimento di luci e dispositivi elettrici. Anche quest’anno l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga aderisce all’evento “M’illumino di meno”, giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico, promossa fin dal 2005 dal programma Caterpillar e Rai Radio 2, che quest’anno è dedicata al tema del cambiamento climatico.
Quale segno tangibile del proprio impegno, a partire dalle ore 19.00, del giorno 6 marzo 2020 l’Ente assicurerà lo spegnimento delle luci e dei dispositivi elettrici non indispensabili in tutti i propri uffici e segnatamente presso Sede legale di Assergi-L’Aquila, gli Uffici di Isola del Gran Sasso (TE), il Centro per le Acque, di San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE) e il Centro Visite di Santo Stefano di Sessanio (AQ).
“L’adesione all’iniziativa _ dichiara il Presidente dell’Ente Parco Avv. Tommaso Navarra – costituisce un momento di riflessione sulla necessità di limitare i consumi energetici traducendo i programmi in azioni concrete. A questo proposito i Parchi, che per missione istitutiva guardano alla protezione dell’ambiente ed alla promozione di forme di sviluppo eco-compatibile, sono chiamati ad agire sul proprio territorio per costruire una coscienza civile attenta a tematiche che sono fondamentali per il futuro dell’intero pianeta”.