Minaccia la testimone di un processo a suo carico. Arrestato dalla Mobile dell’Aquila un giovane romeno
L’AQUILA – Minaccia una testimone di un processo a suo carico per estorsione, giovane romeno arrestato dalla Polizia a L’Aquila.
Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dalla Squadra Mobile dell’Aquila che ha arrestato, su ordine di misura cautelare in carcere, di A.C., 21 anni, romeno.
I fatti risalgono a fine marzo.
Il ventunenne romeno, con K.M., macedone di 25 anni, aveva commesso una serie di atti tesi a costringere un giovane aquilano a pagare una somma di denaro, pare relativa all’acquisto di droga.
Somma alla quale, peraltro, i due stranieri avevano aggiunto una percentuale quale interesse per il ritardato pagamento.
Le indagini svolte dagli agenti Squadra Mobile, quindi, hanno permesso al Gip dell’Aquila di disporre il provvedimento della misura cautelare in carcere per K.M. e degli arresti domiciliari per A.C.
Quest’ultimo, però, oltre ad evadere dai domiciliari, aveva più volte contattato la testimone chiave della vicenda processuale, minacciandola per indurla a ritrattare davanti al giudice e scagionarlo dalle sue responsabilità.
Sulla base delle rilevanze di indagine, il Gip, su richiesta del Pm, ha disposto la misura cautelare in carcere anche per A.C., che è stato condotto dalla Mobile nel carcere di Vasto.