Mizii e Vulpiani portano in trionfo i colori della Asd Stracittadina di Avezzano nelle maratone di Istanbul e Arce
AVEZZANO – Che si tratti di correre in Abruzzo, in Italia o all’estero, non fa differenza per i podisti della Asd Stracittadina di Avezzano.
A poco più di due anni dalla sua fondazione, la società animata da Carmine Silvagni e presieduta dalla instancabile, e podista attiva anche lei, Antonella Di Carlo, si sta imponendo per qualità degli atleti e prestazioni di grandissimo livello in ogni competizione dove sono presenti i propri corridori.
Quella che sta finendo, infatti, è stata una domenica ricchissima di soddisfazioni prestigiose e che fanno inorgoglire, e non solo la Asd Stracittadina di Avezzano, ma tutta la città.
Iniziamo dall’ennesima strepitosa prestazione di Claudio Mizii, il maratoneta dei record, che ha gareggiato in quel di Istanbul dove ha concluso la 93esima gara arrivando, peraltro fra i primi e con un tempo di tutto rispetto.
Così ha commentato Mizii al suo arrivo: ““Chiusa la mia 93esima maratona; che dire ancora, che fantastica storia è la vita!”. E come non dargli ragione? Grandissimo.
Un po’ più vicino, in quel di Arce, in provincia di Frosinone, ha fatto registrare l’ennesimo successo Daniele Vulpiani che ormai sta collezionando una serie di vittorie e podi che lo stanno lanciando in alto nel ranking nazionale.
Vulpiani è giunto primo nel “Memorial Walter Corsetti”, gara sulla distanza degli 8.500 metri, su un percorso misto, a tratti collinare, spesso con dislivelli e tratti pianeggianti. Ma gareggiare e ottenere risultati importanti è evidentemente un vizio di famiglia.
Tatiana Del Treste, moglie di Daniele Vulpiani, è infatti giunta a metà classifica generale e al 4° posto di categoria, nella medesima gara. Insomma, un vero trionfo.
Queste le parole di Daniele Vulpiani sul podio della gara di Arce: “Bellissima vittoria ad Arce, su un percorso duro, con 5 chilometri di sterrato e tanta salita. Sono davvero veramente contento e soddisfatto.
E alla grande anche l’amore Mio (Tatiana Del Treste ndr) giunta a metà classifica e 4^ di categoria e record suo personale su un tracciato veramente duro. Andiamo avanti!”.
Una domenica da incorniciare, l’ennesima dire il vero, per la Asd Stracittadina di Avezzano e i suoi ottimi e splendidi atleti. Ad maiora!