Momento di grande emozione a Ortona dei Marsi per il passaggio della Madonna di Sulla Villa sull’Infiorata dopo due anni di pandemia
ORTONA DEI MARSI – Sono stati due giorni toccanti e pieni di devozione quelli vissuti ad Ortona dei Marsi, il 14 e 15 agosto, dedicati alla Madonna di Sulla Villa che, dopo due anni di pandemia e stop forzato, finalmente è tornata a passare sull’Infiorata allestita su Via Roma.
La seguitissima pagina social Ortona dei Marsi – Prima pagina ci racconta gli emozionanti momenti vissuti dal paese in questi due giorni di festa:
La Vigilia di Ferragosto
«La pioggia degli ultimi giorni ha lasciato il passo a due belle giornate di Ferragosto.
La tradizionale S. Messa della Vigilia a Sulla Villa è stata molto partecipata, così come la Processione che ha accompagnato la statua della Madonna dal Santuario alla parrocchiale in Ortona.
Dopo le 23, il Comitato dell’Infiorata ha coordinato i lavori di allestimento del manto colorato.
Non potevano mancare i riferimenti alla tanto desiderata pace nel mondo.
L’immagine della Madonna, davanti al Comune, è stata a dir poco eccezionale, capolavoro di Elisa, Alessandro e Andrea.
Grazie a tutti.
La Notte Bianca è stata accompagnata dal Dj Roby Alfonsi che ha fatto ballare tantissimi ragazzi fino a notte inoltrata.
Ferragosto 2022
Molto caratteristico il risveglio di Ferragosto in un silenzio ovattato, dopo una lunga notte di lavoro e di divertimento.
Si attraversa Via Roma in ossequioso silenzio, di fronte ad un manto colorato che lascia a tutti un senso di meraviglia e commozione.
Alle 10,30 le campane risvegliano il paese, annunciando la S. Messa dell’Assunta.
La festa è iniziata.
Dopo due anni di pandemia, il passaggio della statua della Madonna sull’Infiorata è sempre un momento di grande emozione.
Siamo sicuri di esprimere il pensiero di tutti nel rivolgere un grazie infinito al Comitato Feste, al Comitato dell’Infiorata, a Don Alfredo e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della nostra festa della Madonna di Sulla Villa».
Foto tratte dalla pagina social di Ortona dei Marsi – Prima pagina