Mondiali di pugilato donne. Grande prova della marsicana Olena Savchuk qualificata agli ottavi di finale a New Delhi con la maglia azzurra

PESCARA – Sarà la marsicana Olena Savchuk a portare avanti la squadra azzurra di pugilato donne impegnata nei mpndiali in corso a New Delhi.

La boxeur di origini ucraine, infatti, ha superato un altro turno, a differenza dell’altra azzurra, Roberta Bonatti, argento l’anno scorso agli Europei, che purtroppo non ce l’ha fatta a superare i 16/i di finale dei Mondiali femminili in corso sui due ring (A e B) della K.D. Jadhav Indoor Hall di New Delhi.

La 25enne piacentina è stata battuta, in un match della categoria 48 kg, dalla uzbeka Farzona Fozilova, impostasi con verdetto unanime (5-0: tre 30-27 e due 29-28).

Per l’Italboxe “rosa” è stata la seconda eliminazione dopo quella di Alessia Mesiano.

Successivamente per la squadra azzurra c’è stata la bella prova di Olena Savchuk che si è qualificata per gli ottavi di finale della categoria 54 kg battendo con verdetto unanime (5-0) la serba Jelena Zekic, costretta anche a subire due conteggi.

Ora la boxeur marsicana di origini ucraine tornerà sul quadrato lunedì 20 per affrontare l’australiana Echegaray.

Inutile dire che tutto l’Abruzzo, e non solo la Marsica, saranno idealmente accanto a lei nella speranza di vederla andare ancora aventi verso traguardi prestigiosi.