Movida violenta ad Avezzano. Folla cerca di prendere lo straniero ritenuto autore del ferimento di sabato notte

Inseguimento, tafferugli e l’intervento di Polizia, Carabinieri e dell’ambulanza del 118

AVEZZANO – Inseguimento, tafferugli e alla fine l’intervento risolutivo di Polizia, Carabinieri e di un’ambulanza del 118 che hanno riportato la calma.

E’ accaduto poco fa, in pieno centro di Avezzano, dopo che i militari dell’Arma di Avezzano e gli uomini del Commissariato di Ps della città, hanno identificato il presunto autore del ferimento di un ragazzo di Avezzano la notte di sabato, quella, per capirci, dei danneggiamenti, delle aggressioni e della guerriglia urbana che ha prodotto danni enormi a negozi, locali e arredo urbano.

Non è dato ancora sapersi, la vicenda infatti è ancora in corso di svolgimento con toni tesi, ma più calmi rispetto a un’ora fa, se a restare ferito sia stato lo stesso ragazzo straniero o un esponente delle forze dell’ordine, sta di fatto che l’ambulanza è dovuta entrare nel piazzale interno della caserma “G. Fontana” della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano.

Cronaca a parte, resta il fatto che c’è un clima poco sereno e che, salvo miracoli, non fa ben sperare per il prossimo fine settimana. Ribadiamo che sarebbe forse il caso, in attesa della riunione del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, che vengano ripristinate le riduzioni e le limitazioni di orario per i locali, in vigore nella fase 2 del lockdown, e messo in campo un sistema di controlli e vigilanza della città, principalmente nel fine settimana, capillare e stringente. Controlli da effettuare, magari, anche con l’ausilio di personale proveniente da altri comandi di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e, naturalmente, con la preziosa partecipazione della Polizia Locale di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *