Mulino comunale di Fagnano Alto: dopo la conclusione dei lavori un bando per la gestione della porta d’ingresso del Parco Velino Sirente
L’AQUILA – Sono in via di ultimazione i lavori al Mulino comunale di Fagnano Alto, che si trova subito dopo Campana. La struttura è stata interessata da interventi di ristrutturazione che hanno portato anche i servizi: acqua, elettricità, gas e impianto fognario.
Restano ora da ultimare i lavori di canalizzazione dell’acqua. A lavori ultimati, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco e Presidente del Parco regionale Sirente Velino, Francesco D’Amore, provvederà a pubblicare un bando per la gestione: “La struttura – spiega il sindaco – nasceva come porta per il Parco regionale Sirente Velino, ma aveva bisogno di ristrutturazione e non c’erano servizi.
Grazie ai fondi del PNRR e a nostri finanziamenti diretti è stato possibile colmare questa lacuna, inserendo in un contesto turistico unico un gioiello intorno al quale abbiamo pensato di far sorgere anche un’area pic-nic e un’area campeggio, considerato che si trova in posizione strategica rispetto al Cammino grande di Celestino, al Cammino del Perdono e alle piste ciclabili.
Per la gestione verrà pubblicato un bando a conclusione dei lavori”.