Muore in un incidente stradale sulla Fondovalle la maestra in pensione Marilena Pagliarone. Era una delle “Uncinettine di Bomba”

BOMBA – Un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla Fondovalle Sangro, Statale 652, in provincia di Chieti, ha causato il decesso di Marilena Pagaliarone, 75 anni, di Bomba, maestra in pensione, attivista ecologista e una delle animatrice del gruppo “Uncinettine di Bomba” che anche quest’anno ha regalato al paese uno stupendo albero di Natale all’uncinetto.

La disgrazia è avvenuta poco prima della prima galleria sulla nota statale, sembra a causa dell’invasione di carreggiata da parte di una delle due autovetture coinvolte nel mortale sinistro.

Per la donna non c’è stato nulla da fare. Ferito in modo grave, trasportato in elisoccorso all’ospedale di Pescara in codice rosso, un 66ennedi Quadri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Atessa e delle stazioni di Bomba e Schiavi d’Abruzzo, oltre al personale dell’Anas che ha provveduto s ripristinare la sicurezza sul tratto interessato dall’incidente.

Inutile dire dell’emozione e del cordoglio che la scomparsa della Pagliarone ha suscitato a Bomba e un po’ in tutto il chietino, dove la maestra era conosciutissima e stimata per tutte le sue attività pubbliche.