Musica e solidarietà al Castello Orsini di Avezzano per il “IV Concerto degli Angeli”. Raccolti fondi per una scuola albanese

AVEZZANO – Gradimento e successo ha raccolto il “Concerto degli Angeli” 2023, inziativa voluta dall’istituto paritaria “San Giovanni” di AVezznoa in collaborazione cona l sezione Anffas del capoluogo della Marsica.

Patrocinato dal Comune di Avezzano, con la conduzione della serata da parte di Luca Di Nicola e la direzione artistica della coordinatrice scolastica Colella Francesca con la maestra di musica Tiziana Buttari, ieri, giovedì, con inizio alle 18, si è svolto, nel Castello Orsini, il concerto del coro dei bambini dell’istituto paritario avezzanese con i ragazzi e gli adulti dell’Anffas di Avezzano.

In programma l’esecuzione di 6 brani in coro, al quale hanno partecipato 70 bambini dai 4 ai 7 anni, e 20 adulti del gruppo Anffas, nonché una esibizione di danza con accompagnamento la pianoforte.

Alla serata erano presenti anche il Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, il parroco di San Giovanni, Don Francesco Tallarico, l’assessore alla cultura del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, il presidente della Proloco di Avezzano, Federico Tudico e la Presindentessa dell’Anffas di Avezzano, Domenica Di Salvatore.

Il Concerto degli Angeli2, giunto alla sua quarta edizione, è stato il mezzo anche per effettuare una raccolta fondi solidale. I sodli raccolti saranno utilizzati in favore della scuola “Cor Jesu” di Scutari in Albania.