Nasce domani ufficialmente il movimento politico Unione Cure Diritti e Libertà

ROMA – Domani sarà la data di nascita ufficiale del movimento politico Unione Cure Diritti e libertà, nato sulla spinta del Comitato Cure Domiciliari Covid-19 creato dall’avvocato Erich Grimandi.

L’associazione Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà, fondata dall’avvocato Erich Grimaldi su richiesta di numerosi cittadini, a sostegno anche della battaglia per le cure domiciliari precoci, si trasforma in movimento politico.

Una scelta dettata dalla necessità, dicono i fondatori del movimento, emersa in due anni di confronto con le istituzioni, di tornare ad avere una politica che ascolti i cittadini e prenda in seria considerazione le richieste di coloro che, avendone le competenze, sono interessati a proporre soluzioni ai problemi del Paese.

Problemi che abbracciano il campo sanitario territoriale, ma anche i temi centrali per la democrazia, quali la Giustizia, la trasparenza amministrativa, l’informazione, il fisco, la spesa pubblica, l’assistenza alle imprese, l’efficienza ed efficacia della pubblica amministrazione e l’occupazione, anche al fine di garantire uno sviluppo economico ed una ripresa del Sistema Italia.

L’obiettivo che si propone il neo costituito Movimento, aperto a tutti coloro che intendono dare il proprio contributo di competenza e di esperienza, è di mettere in moto ed a sistema le migliori energie del Paese, che, per molteplici ragioni, sono rimaste, fino ad oggi, mere spettatrici della vita politica.

Alla presentazione interverranno l’avvocato Erich Grimaldi, Valentina Rigano – giornalista, Giovanni Carnovale – Medico Chirurgo- Odontoiatra, ed il Notaio Alessandro Zampaglione, oltre ad ulteriori esponenti del neo costituito movimento.

La presentazione del Movimento si terrà il 22 febbraio prossimo a Roma, alle ore 11, presso Palazzo Ferrajoli, piazza Colonna 355.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *