Nasce Euclidist, la startup che coltiva i legami e la creatività
Un messaggio d’amore spedito attraverso un pacco in grado di coltivare i legami con gli affetti e le proprie origini.
È da questa idea di quattro giovani imprenditori, Matteo Lombardi, Claudiu, Andrea Galimi e Marco Lombardi, che ha preso vita Euclidist, una startup che sceglie come propria mission quella di avvicinare le persone alla propria terra di origine.
Per assicurare la riuscita di questo obiettivo, il team Euclidist si propone come facilitatore della spedizione, rendendo più semplice tutti i passaggi alla base dell’invio del pacco da casa e raggiungendo tutti coloro che si trovano a vivere lontani dalla propria terra d’origine.
Ma Euclidist non si ferma a questo grande obiettivo di coltivare i legami tra le persone e le proprie origini.
Come startup che vuole coniugare tradizione e innovazione infatti, punta anche alla coltivazione della creatività di giovani artisti in erba, offrendo loro un modo diverso ed innovativo per diffondere la propria arte attraverso la creazione del design di scatole che viaggiano lungo tutto il territorio italiano.
Attraverso le scatole di design, che sono parte del servizio offerto da Euclidist, è quindi possibile far ricevere ai destinatari della spedizione una scatola realizzata da giovani artisti a cui la startup offre grazie a questa iniziativa grande visibilità a livello nazionale.
Ponendo inoltre particolare attenzione al valore della sostenibilità i fondatori di Euclidist hanno voluto offrire ai propri acquirenti la possibilità di acquistare scatole non solo design, ma anche riciclabili e riutilizzabili attraverso un assemblaggio che può essere facilmente fatto dal destinatario e attraverso cui è possibile dare nuova vita alla scatola che potrà assumere diverse forme diventando mobiletto, libreria, scarpiera, baule o tanto altro. Infatti, grazie alla struttura modulabile, è possibile trasformare e incastrare le scatole una con l’altra dando la possibilità di far assumere alle scatole nuova vita all’interno degli spazi abitativi creando un notevole risparmio di rifiuti.
“Coltiviamo la tradizione dell’invio del pacco da casa facendo innovazione” – affermano il CEO della startup Andrea Galimi e il Product Manager Marco Lombardi.
Tradizione e innovazione viaggiano dunque insieme in questa innovativa startup nata con l’idea di tramandare la tradizione dell’invio del pacco da casa, da sempre simbolo dei legami familiari che rimangono saldi nonostante le distanze anche grazie ad un pacco.
Origini, profumi e sapori della propria terra rivivono così, per tramandare usi e costumi di ogni luogo, attraverso le scatole Euclidist che raggiungono i cari lontani lungo l’intero stivale consegnando prelibatezze e non solo tipiche di ogni dove.
E per fare ciò, il team Euclidist si impegna nella facilitazione dei processi di spedizione attraverso la possibilità di prenotare la consegna del pacco vuoto ed il ritiro dello stesso riempito e pronto per essere spedito rimanendo comodamente a casa, attraverso il sito euclidist.it oltre ad offrire ai propri clienti un’assistenza dedicata per la risoluzione di ogni problematica.