Nasce la “Nuova Rieti Calcio” grazie all’impegno di capitan Federico Dionisi. Il grazie e l’augurio del sindaco Sinibaldi e dell’assessore Mestichelli
RIETI – Auguri e ringraziamento per l’impegno e la dedizione al calcio e allo sport reatino da parte dell’Amministrazione comunale a coloro che hanno fatto nascere il progetto della “Nuova Rieti Calcio”.
A farlo in prima persona e è il neo sindaco della città laziale, Daniele Sinibaldi, unitamente all’assessore allo sport, Chiara Mestichelli.
La Nuova Rieti Calcio, appena nata e che debutterà già con la prima squadra, è un progetto inclusivo e mai divisivo.
La società, ufficialmente registrata alla Lega Nazionale Dilettanti, è di proprietà del calciatore reatino Federico Dionisi, attualmente capitano dell’Ascoli in Serie B e che ha giocato anche con Livorno e Frosinone, che conta centinaia di presenze tra Serie A e B, oltre che promozioni in massima serie.
Obiettivo della società Nuova Rieti Calcio, è promuovere i calciatori di Rieti e provincia, anche per fare in modo che giovani e giovanissimi, maschie femmine, si avvicinino al calcio e allo sport, magari raggiungendo i risultati dello stesso Dionisi.
Il proposito della neonata società è quello di poter contare su forti basi organizzative, tecniche, strutturali e sportive.
Il messaggio augurale del Sindaco Sinibaldi e dell’assessore Mestichella
Questo l’augurio del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore allo sport Chiara Mestichelli.
«Rivolgiamo i migliori auguri alla società Nuova Rieti Calcio, nata dalla volontà di Federico Dionisi, uno degli uomini di sport che, negli ultimi anni, ha contribuito maggiormente a promuovere Rieti in tutte le piazze in cui ha giocato.
La Nuova Rieti Calcio ha già annunciato un progetto che emerge su basi solide, una visione proiettata alla promozione calcistica rivolgendosi principalmente ai giovani, e un piano di sviluppo decennale che lascia ben sperare per le sorti di questa avventura.
La presenza, nel progetto, di appassionati e tecnici che hanno già ben lavorato in passato nel calcio reatino, come Andrea Zamporlini, rinforza le prospettive e le speranze di fare bene.
Gli ingredienti con cui è stata annunciata la nascita della nuova società ci sembrano proprio quelli necessari a restituire dignità, rispetto e soddisfazioni al calcio reatino e, come per ogni progetto solido e radicato nel territorio, il Comune sarà sempre disponibile a collaborare con l’augurio che anche nel mondo sportivo si possano costruire sinergie e collaborazioni che contribuiscano a restituire dignità e soddisfazione ai colori amaranto-celesti.
Buona fortuna Nuova Rieti Calcio!».