Nasce un murale dedicato ad Amarena e i suoi piccoli in uno degli angoli più suggestivi di Cansano
CANSANO – Non si arrestano le manifestazioni di affetto nei confronti dell’Orsa Amarena, uccisa il mese scorso, e per i suoi cuccioli verso i quali tutti fanno il tifo affinché sappiano affrontare, seppur prematuramente, la loro vita nel territorio del Parco e il loro percorso naturale.
Con questo spirito è comparso a Cansano un murale dedicato proprio a lei ed ai suoi orsetti.
L’opera, progettata e realizzata dall’artista Nicola Di Totto, il cui titolo è “Se credi…” ha valorizzato uno degli angoli più suggestivi di Cansano (L’Aquila), definendo una nuova prospettiva per l’accesso al centro storico.
“Se credi…
Un murale per Amarena. Questo è il titolo dell’opera.
È un invito alla riflessione attraverso un semplice messaggio in ricordo di Amarena, con un titolo a forma di domanda indiretta: SE CREDI…
Se credi di poter cambiare il mondo, come lo faresti?
È quello che ho pensato mentre dipingevo ed è quello che chiedo a tutti voi. È difficile lo so, ma non impossibile” spiega Di Totto.
L’Amministrazione Comunale esprime, anche a nome della comunità, la massima gratitudine verso la famiglia Colantonio che si è fatta carico della realizzazione dell’opera: “Ringraziamo vivamente la famiglia Colantonio per aver donato a Cansano, di propria iniziativa e con proprie risorse, questo splendido murale dedicato all’orsa Amarena e ai suoi cuccioli”.
.